Premio Solidarietà 2024 : la tredicesima edizione si è svolta il 20 e 21 Luglio sull’isola di Vulcano

L’ormai tradizionale evento, organizzato, come di consueto, dall’Associazione Culturale Hierà nell’incantevole scenario dell’isola siciliana, è stato patrocinato dal Comune di Lipari e da Arco Consumatori . Due serate per testimoniare  la forza trainante della solidarietà e ribadire il valore ed il sostegno all’impegno civile. “Il dovere di donare”.

Protagonisti della serata Maria Grazia Cucinotta , Enzo Decaro, Antonello Costa, Cristian Medda, Aldo Dominici e Morena Monaco . Finalità dell’evento : portare un messaggio di speranza e aiuto reciproco con la forza dell’esempio in un’ambito di  divertimento, spensieratezza e spettacolo.

Tre gli obiettivi principali per il gruppo dei volontari che anima la A.C. Hierà: dare un sostegno pratico alle persone in difficoltà, donare alla comunità un qualcosa di tangibile per lo sviluppo di Vulcano e offrire ai ragazzi e alle ragazze delle isole delle possibilità di studio e lavorative senza eguali in maniera gratuita.

“La mission di quest’anno – spiega Gilberto Iacono, Presidente della A.C. Hierà – consiste nel sostegno alimentare delle famiglie più fragili e in difficoltà dell’arcipelago e nella messa a disposizione di due borse di studio per la frequenza gratuita di un Master a scelta all’interno dell’offerta formativa dell’Università Telematica Pegaso e Università E-Campus per permettere la frequenza anche a distanza per i giovani eoliani”.

Presente alle due serate della manifestazione  Cristian Maggiolo , Segretario Nazionale di Arco Consumatori, che sentitamente ringrazia  organizzatori e sponsor per l’ospitalità e l’accoglienza e per il conferimento del Premio Solidarietà. “Arco Consumatori e Hierà – dichiara Maggiolo – intendono collaborare alla realizzazione di idee progettuali per la comunità eoliana, volte a promuovere la cultura, la formazione, l’innovazione tecnologica,  il miglioramento di servizi e dell’ambiente, in un ottica di miglioramento delle condizioni sociali, anche tramite eventi ed iniziative collaborando all’organizzazione degli stessi. Senza però perdere mai di vista quelli che sono i valori che contraddistinguono questo bellissimo evento : impegno sociale e solidarietà.”

 

Premio Solidarietà Vulcano | Associazione Culturale Hierà